Radio ReStart in onda il 15 Gennaio 2020

Sulle orme di Troisi, la web-radio di San Giorgio a Cremano parte dalle passioni e dalle esperienze dei suoi stessi membri

Calendario 2020

Mercoledì 15 GENNAIOPuntata 0 – presentazioni

Mercoledì 29 GENNAIO Puntata Razzismo

Giovedì 13 FEBBRAIO  Puntata Speciale

Mercoledì 19 FEBBRAIO Puntata Speciale

Mercoledì 4 MARZO Puntata “Disconnessione”

Sabato 21 MARZO Puntata Speciale

Mercoledì 1 APRILE Puntata “Le fake: non si scherza”

Mercoledì 15 APRILE Puntata “Cibo non solo cibo”

Radio ReStart, la radio di San Giorgio a Cremano dedicata a Paolino Avella, sarà in onda il 15 Gennaio 2020 con la puntata zero. Una puntata dedicata alle presentazioni e alle origini del progetto.

Dove potete ascoltarci?

Ogni puntata sarà registrata e caricata sul sito ufficiale della web-radio www.radiorestart.it. Ma siamo attivi e connessi anche sui social: Facebook e Instagram. Aperti al pubblico per entrare in sintonia con i nostri ascoltatori, per ricevere spunti, critiche, idee. Ovviamente qui riceverete anche ogni informazione utile sulle puntate che trasmetteremo.

Quando?
Radio ReStart sarà in onda ogni due mercoledì, salvo qualche eccezione per giorni particolari. Ogni puntata avrà un suo tema, filo conduttore di 5 rubriche:
  • Oggi ReStartiamo da… : rubrica di attualità
  • Storie dalla provincia: rubrica legata al locale e al nostro territorio
  • Comm ric ij: rubrica legata alla napoletanità, ai suoi detti, proverbi e parole tipiche del luogo
  • Fesserie-caffè: rubrica rivolta a sfatare le fake news
  • Cinefili in casa ReStart: rubrica dedicata a suggerimenti cinematografici, letterari e televisivi
Il tutto sarà introdotto da un personaggio reale o di fantasia, ma sicuramente iconico e rappresentativo del tema principale. Una sua massima, una citazione tratta da un film o da un libro, per aprire una discussione che va dall’attuale al locale, al sfatare credenze false, per poi ritornare al mondo del cinema, dei libri, del teatro e di tant’altro ancora.
Dove?

La sala di registrazione è sita in Via Mazzini 8, nel Polifunzionale. Struttura nata in origine come centro di aggregazione dei giovani. Oggi puntiamo a seguire le sue orme. Infatti, ci definiamo un gruppo in continua crescita, aperto a nuove ispirazioni, tematiche o discussioni che possano nascere dai nostri stessi ascoltatori. L’obiettivo è quello di creare una fucina di informazioni e di pensieri che possano accrescere tutti noi. Vi ricordiamo che ci trovate qui tutti i sabati, in un ambiente creato ad hoc. Per fissare un appuntamento, la nostra mail:
www.radiorestartsangiorgio@gmail.com o semplicemente un messaggio tramite i social. Qui potrete seguire anche la puntata zero in onda il 15 Gennaio, la puntata di una radio che ricomincia da tre: dalle passioni, dalle emozioni e dalle esperienze di ogni suo membro.